Project Description

La e-bike infinity è una creazione di Simone Aita, medico ed appassionato ciclista. L’idea è nata dal desiderio di migliorare ed ampliare le possibilità di utilizzo di una classica bicicletta elettrica. Questa innovazione tecnologica da l’opportunità ai ciclisti di scegliere in che modo usare la propria e-bike, sia come mezzo di trasporto sia come strumento per l’allenamento ed il fitness. La Infinity è complettamente controllata tramitte una smartphone app.

Allenamento con le zone cardiache 

In modalità Cardio si riceve assistenza dal motore in funzione della frequenza cardiaca (misurata utilizzando una fascia cardio o una fittness band) per rimanere all’interno della zona cardiaca desiderata. In questo modo il ciclista lascia che il motore lo aiuti nella gestione dello sforzo indpendentemente dal percorso di allenamento e dalla presenza di salite più o meno impegnative.

Selezione Potenza Motore La modalità Power Control permette invece di selezionare direttamente la potenza erogata dalla ruota – indipendenemente dalla velocità. In questo modo è possibile prevedere in modo molto accurato l’autonomia ed il consumo della batteria.

Peso contenuto e design italiano 

Oltre agli aspetti innovativi del sistema di controllo Infinity, si è prestata particolare attenzione alla scelta di materiali e componenti di alta gamma. Questo ha reso possibile raggiungere un peso estremamente leggero di appena 12,9 kg, che è circa 40% più basso della media del peso delle biciclette elettriche.

Design Italiano, passaggio interno di cavi ed elettronica all’interno del telaio, motore posizionato al mozzo posteriore e batteria mimetizzata al posto della borraccia rendono quasi impossibile credere che la Infinity sia una bicicletta elettrica.

Contatto:

Simone Aita CEO SandS Infinity Srl.

Via L. Ludovici 2

84025 Eboly (SA) Italy Email: s@ebikeinfinity.com

Phone: +393926981299 ebikeinfinity.com