Project Description

Lecco, Italia – La società Gioma Bikestand, nella sua sede a soli 30 km a nord di Milano, produce una vasta gamma di articoli tecnici brevettati per la manutenzione della bici, la riparazione e il parcheggio; banchi da lavoro per officine e laboratori, espositori per l’interno di negozi o vetrine, e molti altri articoli pensati per il mondo delle due ruote.

Il fiore all’occhiello di Gioma è Elettrico. Questo banco da lavoro, unico nel suo genere tanto da meritarsi un articolo sull’autorevole magazine Bike Europe, è automatizzato grazie ad un motoriduttore per facilitare il lavoro dei meccanici professionisti. E’consigliato soprattutto per la riparazione delle bici più pesanti, come ad esempio e-bike che normalmente pesano più di 20 kg.

Azionato da un dispositivo a pedali, il piano di lavoro scende a livello del pavimento e grazie ad una rampa, consente di caricare la bicicletta senza alcuno sforzo e di posizionarla all’altezza corretta per la manutenzione. Inoltre, il banco di lavoro Elettrico è dotato di un dispositivo per il sollevamento e fissaggio della ruota o della forcella anteriore ed è compatibile con tutti i pneumatici. Viene fornito con un kit di adattatori di montaggio, anche per le bici a forcella singola come Cannondale. È dotato di un sistema di sicurezza per arresto d’emergenza.